girl-1461916_1920

Capelli che non crescono mai, lunghezze maxi tanto desiderate, ma come faccio?

Per molte donne sembra un problema senza soluzione, ma con qualche consiglio giusto non è impossibile arrivare ad ottenere una bella lunghezza!

Prima di iniziare è d’obbligo ricordare che non esistono capelli che non crescono, al limite ci sono capelli che crescono più lentamente della media, che è di circa 15 cm. l’anno.

Vediamo come fare per agevolare la crescita dei capelli:

  • Prendersi cura dei capelli. Coccolarli, rispettarli lavandoli con prodotti di qualità evitando di strofinarli sia durante lo shampoo chedurante l’asciugatura; con l’asciugamano vanno tamponati. Usare la giusta temperatura del phon e della piastra e mantenere la fonte di calore ad una giusta distanza.
  • Mangiare bene è importante. Un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di verdura, acidi grassi Omega3 e proteine, è un’ottima alleata per la crescita dei capelli; eventualmente è possibile aggiungere alla dieta un integratore di vitamina B6, perfetta per migliorare la salute e la bellezza dei capelli.
  • Massaggiare il cuoio capelluto. Durante lo shampoo è bene massaggiare il cuoio capelluto, con movimenti circolatori, per eliminare tutti i residui di sporco dalla cute e riattivare la microcircolazione.
  • Trattamenti specifici. Per i capelli più deboli, tendenti alla caduta, che fanno fatica a crescere esistono prodotti specifici che hanno la funzione di rinforzarli, riossigenarli e ridargli la forza necessaria per crescere.

E se vuoi qualche indicazione specifica sui prodotti più adeguati al benessere e alla cura dei capelli, non esitare a contattarmi!