portrait-2042894_1920

La cheratina é un trattamento di bellezza per i capelli, importato dal Brasile, ormai noto anche in Italia da alcuni anni.

Iniziamo con il dire che la cheratina é una proteina prodotta dal nostro organismo e presente nella pelle, nei capelli e nelle unghie, tra le sue funzioni insieme al collagene c’è quella di garantire elasticità alla pelle e impermeabilizzazione, robustezza e resistenza alla struttura del capello.

Per questo gli effetti benefici che produce la cheratina stanno riscuotendo molto successo, specialmente per lisciare i capelli e togliere l’effetto crespo, lasciando i capelli morbidi e setosi. Il grado di liscio dipende dal tipo di capello: se molto riccio il risultato sarà una capigliatura più gestibile e più facile da lisciare, ma comunque rimarrà un mosso ondulato. Invece un maggior effetto lisciante si avrà su un capello crespo mosso.

Per avere un buon risultato senza rischi per la salute é fondamentale accertarsi di utilizzare solo trattamenti che NON contengano FORMALDEIDE, sostanza altamente tossica sia nell’immediato che nell’utilizzo continuo.

Il lato positivo della cheratina SENZA FORMALDEIDE é che restituisce vitalità nutrendo dalle radici alle punte, donando morbidezza e setositá ai capelli danneggiati da anni di phon, piastre, colori e decolorazioni ridando loro quella protezione dagli agenti esterni.

La durata varia dai 3/4 mesi che però può aumentare se fate attenzione a non usare prodotti che contengono Sodium Chloride e Sulfate perché danneggiano la cheratina.

Se vuoi provare il trattamento alla cheratina o una consulenza senza impegno, non esitare a contattarci!