portrait-2232919_1920

Ci sono periodi in cui ti guardi e senti il bisogno di fare qualcosa, di cambiare il tuo look, guardi i tuoi capelli e dopo tanti sacrifici per farli diventare lunghi, tagliarli ti mette tanti dubbi: la frangia… se tagliassi la frangia?

Sarebbe sicuramente un modo per rinnovare la tua immagine, ma vediamo qualche consiglio:

1) LA LUNGHEZZA LA DECIDERÀ IL TUO VISO: TAGLIA POCO PER VOLTA

É sempre bene iniziare con una frangia lunga ed eventualmente accorciarla piano piano, piuttosto che tagliare una “baby bangs” alla Audrey Hepburn, in questo modo puoi monitorare allo specchio come ti vedi e puoi fermarti dove più ti piace.

2) STAI ATTENTE ALLE “ROSE”

Le “rose”, quelle zone in cui i capelli crescono in direzioni strane, non vanno sottovalutate, averne nella zona nella fronte potrebbe significare due cose: o assecondI i capelli, facendo una frangia laterale, oppure devi essere pronta ad una cura costante della tua frangia, attraverso spazzole tonde, phon e lacca affinché questa non si apra in punti strani.

3) NON DONA SOLO ALLE LISCISSIME

La frangia riccia ti fa pensare agli anni ’80 e ti fa sentire fuori moda? Stai tranquilla il taglio riccio con ciocche ovalizzate intorno al viso è più che mai di moda. Con un taglio fatto dal tuo parrucchiere di fiducia, potrebbe starti benissimoò! Ovviamente i tuoi ricci dovranno essere sempre vaporosi e definiti.

4) NON EVIDENZIA SOLO GLI OCCHI

Quando si dice che la frangia mette in evidenza gli occhi, si dice il vero. Infatti incornicia più che mai lo sguardo, ecco perchè sta benissimo a chi ha il colore degli occhi in contrasto con i capelli,  a chi ha gli occhi naturalmente profondi  e a chi porta gli occhiali. Ma non solo! La frangia mette in evidenza naso e zigomi, quindi se la punta del tuo naso non ti piace, la cosa va presa in considerazione, diverso, invece se ha solo una gobbetta in alto, la frangia potrebbe camuffarla un po’. E se gli zigomi alti sono il tuo punto di forza , la frangia li metterà in evidenza.

Ovviamente, per un buon risultato, è importante prendere in considerazione tutti gli elementi del  viso nel loro insieme e non singolarmente.

Se alla fine, nonostante tutte le considerazioni non ti vedi, ricordati che la frangia cresce e anche molto in fretta. Bastano pochi millimetri per avere una percezione di cambiamento ed in soli due mesi riuscirai ad avere una frangia laterale che darà al tuo viso una linea diversa che forse non ti dispiacerà!