people-2597941_1920

Oddio…non sono riuscita a lavarmi i capelli e adesso?

Emergenza capelli sporchi: ammettiamolo, capita a tutte. Complice la mancanza di tempo, il lavoro, i figli, la spesa…  succede che a volte i capelli non sono perfettamente puliti e in ordine. E se devi uscire e non hai il tempo di lavarli, scatta il panico!

Ci sono alcuni suggerimenti che ti aiutano a camuffare la situazione, a parte la classica coda semplice ed efficace, puoi rimediare anche con altre acconciature:

Il semi raccolto: spesso la cute è sporca ma la lunghezza del capello è ancora bella, perchè non sfruttare la situazione?

La fascia, uno degli accessori più utili e glamour per nascondere la cute quando ha eccessi di sebo. Ce ne sono di monocromatiche, colorate e con fantasie veramente allegre.

Cambiare riga: una soluzione last minute adatta al “secondo giorno”, quando i capelli non sono proprio sporchi, ma neanche puliti come appena lavati. In questo caso, per avere un look più fresco e aggiungere un po’ di volume nel caso i capelli si fossero appiattiti, cambiare riga è un efficace rimedio.

Acconciature spettinate: sono le migliori per mascherare i capelli sporchi. Prima di cimentarti nelle pettinature, evita di spazzolare tanto o il grasso si distribuirà su tutti i capelli. Meglio una spazzolata veloce.

capelli sporchi