beautiful-1869208_1920

Oggi ti regalo qualche piccolo e semplice trucco per mantenere lucentezza e salute dei vostri capelli dopo le colorazioni.

Capelli colorati, balayage e mèches con sfumature impeccabili, riflessi che fanno risaltare l’incarnato del viso e addio ai capelli bianchi! Belli, bellissimi, ma come curarli per mantenere il risultato più a lungo possibile?

Dal parrucchiere, con la giusta frequenza. Per una chioma impeccabile, senza ricrescita e con il colore sempre perfetto, è fondamentale andare dal parrucchiere almeno una volta al mese per ritoccare la tinta; con mèches e balayage è sufficiente una volta ogni due o tre mesi.

Utilizzare i prodotti giusti. Per trattare al meglio i capelli colorati, anche a casa, il consiglio è quello di scegliere sempre uno shampoo specifico, in questo modo si evita di fare scaricare troppo velocemente il colore, evitando capelli spenti e opachi.

Asciugare bene prima di utilizzare piastra o ferro. Per non aggredire troppo i capelli e mantenere il colore, prima di utilizzare la piastra o il ferro, meglio asciugare con cura utilizzando il phon e mantenendolo a debita distanza dai capelli.

Idratare e proteggere. Dopo lo shampoo è fondamentale idratare e nutrire i capelli con una maschera idratante da lasciare in posa almeno qualche minuto prima di risciacquare con abbondante acqua.

Come vedi, bastano piccoli accorgimenti per sentirti sempre bella e in ordine!